AZIENDA

Da oltre 30 anni la Queen’s opera con successo crescente nel settore dei pianoforti acustici. Partendo dal lavoro di restauro ha saputo sempre più ricoprire un ruolo primario nel mercato italiano affiancandoalla distribuzione dei piani usati la commercializzazione dei prestigiosi marchi Steinbach e Pearl River, oltre alla distribuzione in esclusiva del sistema silent Genio. La nostra strategia di approccio al mercato si basa sulla profonda conoscenza dell’universo “pianoforte” legata ai suoi attori principali: i fornitori, i negozi di strumenti musicali, i tecnici. La Queen’s ha selezionato ed instaurato rapporti in esclusiva per l’Italia con la più grande, importante ed innovativa fabbrica di pianoforti, l’unica azienda produttrice in Cina nata con l’obbiettivo di vendere i suoi prodotti in tutto il mondo.

Con la più grande ed organizzata fabbrica al mondo di restauro pianoforti giapponesi SACONY con la quale ha in corso un contratto in esclusiva per l’Europa, con i migliori e qualificati raccoglitori di pianoforti in Giappone. La Queen’s è in grado di offrire il miglior prodotto al prezzo adeguato. Con tali premesse è diventata in Italia l’azienda “leader”.

interno

Politica

Nell’era della massima spinta all’innovazione tecnologica si fa sempre più fatica a trovare una collocazione ideale per uno strumento complesso come il pianoforte. Per far fronte a queste esigenze la Queen’s ha saputo raggiungere il miglior rapporto qualità prezzo. In trent’anni di attività, ha acquisito gli strumenti e i mezzi per costruire un’azienda leader nel settore. 

La profonda conoscenza dello strumento, dei fornitori, del mercato e delle continue difficoltà, unite ad una politica mirata all’attenzione per il cliente, sono questi i princìpi fondamentali a cui ci atteniamo da sempre e che hanno dato modo alla società di stringere accordi con le più importanti fabbriche orientali. Da sempre la Queen’s è sinonimo di eccellenza, affidabilità ed estrema professionalità, che il Presidente Fondatore, Gennaro Schlitzer, si è sforzato di portare avanti con estrema dedizione.

Usato1
sede2

Storia

Nel 1983, l’ingegnere chimico Gennaro Schlitzer decide , dopo 10 anni trascorsi lavorando come direttore per diversi stabilimenti, di applicare l’esperienza acquisita nel mondo dell’imprenditoria alla passione per la musica e per il pianoforte. Nasce così un progetto che da subito si identifica come un azzardo. Erano i primi anni ’80 e di pianoforti giapponesi usati se ne sentiva parlare poco o niente. nel mercato dominava la produzione inglese con i suoi Chapel, Spencer e Broadwood. Nel 1995 seguendo le tendenze del mercato sposta i suoi interessi vero oriente. Le grandi case giapponesi, Yamaha e Kawai, impongono un nuovo standard a livello mondiale per il mercato dell’usato, dimostrando un’estrema longevità anche a distanza di 40 anni. Decide così di cavalcare l’onda che dal sol levante lo porterà nei primi anni del 2000 a collaborare (sviluppare un sodalizio) con il gigante cinese Pearl River. Sviluppa così una sua linea personale di pianoforti con i marchi Steinbach e lo stesso Pearl River. 

Al giorno d’oggi, la crisi che ha investito il mercato mondiale, non ha risparmiato il pianoforte che sembra aver subito in drastico disinteresse da parte dei privati, diventando ma con la stessa passione che lo spingeva ad andare avanti e ad migliorarsi sempre più, l’ingegnere Gennaro Schlitzer accompagnato dal figlio Diego, anch’egli ormai completamente inserito da 16 anni nell’azienda del padre , continua ad imporre uno standard nel mercato italiano, dimostrando enorme versatilità e professionalità.

piano1

Attività

Da oltre 30 anni la Queen’s offre ai propri clienti pianoforti nuovi e usati di elevata qualità, riconosciuta in tutta Italia per l’altissima attenzione che viene dedicata alla rifinitura di ogni minimo dettaglio dello strumento.

I nostri pianoforti usati arrivano direttamente dal Giappone, scelti con cura dai nostri fornitori dai quali beneficiamo di notevoli vantaggi. Oltre agli immortali Yamaha e ai sempreverdi Kawai, nel nostro magazzino disponiamo anche di un’ampia varietà di marche alternative giapponesi. Il restauro avviene in parte nei nostri laboratori, dove tecnici specializzati provvedono alla registrazione di tastiera e meccanica, alla pulizia e verniciatura, tramite apposita cabina aspirata e pressurizzata, del mobile ed in parte in Vietnam, dove, siamo riusciti a conquistare l’attenzione della SACONY, il più grande stabilimento di restauro di pianoforti esistente.

usato2

I nostri recapiti

Queen’s s.r.l. – Zona Industriale Aversa Nord
c/o Sinè 81030 Gricignano Di Aversa (Caserta)
Tel +3908119972661 • Fax.+3908119972689
Mail: queens@fastwebnet.it
P.iva 02586971216
Orari: Lunedì-venerdì 9.00-13.30 14.00-17.30
Sabato: chiuso.

Mandaci un messaggio